Il Convegno è organizzato dall’Istituto Internazionale delle Comunicazioni e CIFI (Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani), con il supporto tecnico scientifico del Dipartimento DITEN dell’Università degli Studi di Genova, in cui verranno trattate le tematiche legate al trasporto ferroviario con uno sguardo particolare alla nostra Regione e Città. Il Convegno si svolgerà in presenza e l’ingresso è aperto al pubblico.
Sin dalla sua fondazione, nel 1962, l'Istituto Internazionale delle Comunicazioni, ha promosso e organizzato più di 150 conferenze internazionali nel campo delle comunicazioni, su temi quali le telecomunicazioni, l'informatica, la teoria della comunicazione, le tecniche per la diffusione dell'informazione e i trasporti marittimi, terrestri ed aerospaziali.
IIC offre soluzioni efficaci per tutte le esigenze di gestione della conferenza, garantendo professionalità, alta qualità ed un approccio orientato alla massimizzazione del rapporto costi-benefici.
IIC cura con la massima attenzione tutti gli aspetti inerenti la conferenza, dalla concezione dell'evento alla valutazione della soddisfazione del partecipante o fornisce assistenza nell'ambito dei servizi scelti.