Edizione 2019:

Il Convegno è stato dedicato  al tema “Genova un anno dopo”, coprendo i due aspetti  del passato e del futuro del nuovo Ponte: dalla demolizione/ricostruzione, al rilancio del trasporto ferroviario merci in relazione alla prossima realizzazione del Terzo Valico, di cui in particolare si vuol verificare la completezza e la compatibilità con le interconnessioni con Porto e Città. Il Convegno riprende una tradizione storica dell'Istituto Internazionale delle Comunicazioni, che si era interrotta nel 1997. Quest'anno, per la seconda volta dopo la ripresa dello scorso anno, il Comune ha deciso di riattivare il prestigioso Convegno, quest’anno alla sua 46° edizione, collocandolo all'interno delle Celebrazioni Colombiane nei giorni immediatamente precedenti il 12 ottobre.

bannerlogopng

bannerlogo2png


Edizione 2018:

Il 10 ottobre scorso si è svolto il  45° Convegno Internazionale delle Comunicazioni  nella splendida cornice di Palazzo Ducale.

 Il Convegno è stato dedicato al tema del "Corridoio Reno Alpi per il rilancio del Mediterraneo".

 Il Convegno riprende una tradizione storica dell'Istituto Internazionale delle Comunicazioni  che si era interrotta nel 1997. Quest'anno, anche – e a maggior ragione – tenendo conto della delicata situazione genovese, a seguito del crollo del Ponte Morandi, il Comune ha deciso di riattivare il prestigioso Convegno all'interno delle Celebrazioni Colombiane nei giorni immediatamente precedenti il 12 ottobre.


Convegno_Colombiano_10_10_2018_ (1).pdf
TTM-2018-SP-016 (1).pdf